Palazzo Ghetti aggiudicato all'asta pubblica

Si è svolta questa mattina la gara pubblica per l’alienazione di Palazzo Ghetti, immobile ubicato in via XX Settembre. Il prezzo a base d’asta ammontava a 8 milioni 554 mila 122 euro. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ‘Banca Malatestiana- Soc.Coop. arl’ con un’offerta pari a 8 milioni 754 mila 122 euro, risorse che- come è noto- finanziano la realizzazione di opere pubbliche di parte straordinaria (in particolare relative a viabilità, potenziamento del trasporto pubblico e risanamento ambientale) previste nel Bilancio 2004. “Siamo naturalmente soddisfatti per l’esito di questa gara- dichiara l’Assessore al Patrimonio, Antonio Gamberini- perché premia innanzitutto l’impegno e la competenza degli uffici nel predisporre un bando articolato e complesso. Naturalmente va sottolineato il risultato ottenuto che consente di realizzare interventi strategici per la città previsti nel bilancio 2004, liberando risorse in pari quantità e addirittura superiori da destinare alla realizzazione del progetto di 313 alloggi di edilizia residenziale pubblica che rientra nei programmi di questa Amministrazione Comunale. Va altresì messo in evidenza come l’aggiudicatario sia un importante istituto di credito locale che investirà nel recupero della struttura tutelata dalla Sovrintendenza, riqualificando il contesto urbano in cui si colloca (il centro storico) e creando condizioni di sviluppo nel pieno rispetto della natura e della storia dell’immobile.”

15/05/2023, 17:16