Viali a mare, cominciate le piantumazioni di nuove alberature

L’Assessorato ai Lavori Pubblici comunica che nell’ambito dei lavori di riqualificazione dei viali a mare, in questi giorni si sta procedendo alla messa a dimora di nuove alberature, essendo intervenute condizioni meteorologiche favorevoli all’impianto. Ciò, come noto, è previsto dalla relativa progettazione che definisce l’abbattimento e quindi la piena piantumazione di nuovi alberi in modo da centrare gli obiettivi della tutela della pubblica incolumità, del rispetto del Codice della Strada, dell’abbattimento delle barriere architettoniche e del rispetto verso l’ambiente. In particolare in questi giorni si sta procedendo alla messa a dimora di: - 50 robinie in via Dardanelli - 4 robinie in via Montello - 2 pini in via Trieste - 5 glaedizzia in via Spica - 4 laegistroemia (impianto ex novo) in via Climene Va ribadito inoltre che nel corso della riqualificazione di via Nazario Sauro verranno piantumati 13 pini. Il Settore Lavori Pubblici, così come previsto dal progetto di riqualificazione dei viali a mare, procederà alla messa a dimora di 2 aceri negundo in via del Centauro e di altrettante alberature in via Doria. Altri 3 platani verranno piantumati in via Vittorio Veneto e 4 in via Mantegazza; quest’ultime 7 alberature erano state abbattute da Hera in quanto colpite dalla malattia cancro clorato. Due platani saranno messi a dimora in via Baldini.

15/05/2023, 17:16