Approvato il progetto per l'ampliamento dello stadio 'Romeo Neri'. Al via la gara per l'ampliamento del cimitero urbano. Approvato il progetto di riqualificazione di viale Regina Elena
E’ stato approvato dalla Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, il progetto per l’ampliamento dello stadio ‘Romeo Neri” che, in caso di promozione nel campionato di serie B della Rimini Calcio, potrà disporre di diecimila posti, rispondendo così ai dettami sulla capienza stabiliti dalla Federazione. Sempre per lo stadio, approvata la perizia suppletiva e di variante con cui sarà possibile intervenire con alcune migliorie al progetto in corso d’opera. In particolare, per una miglior gestione dell’ordine pubblico, sarà innalzata la rete prospiciente via Lagomaggio e bonificato il terreno circostante le nuove tribune attraverso l’impiego di inerte di cava. Potenziata inoltre, attraverso alcuni interventi, la struttura portante delle nuove tribune. Il costo dei nuovi lavori sarà di circa 10.000 euro, che si aggiungono ai 601.061 euro previsti per l’intero intervento. La Giunta ha poi approvato l’indizione della procedura di gara per la realizzazione in project financing dei colombari del settore ovest del cimitero urbano. Il progetto, presentato dal promotore CMR di Ferrara con mandante CAR di Rimini, dal costo complessivo di 9 milioni di euro, permetterà la realizzazione di nuovi colombari che andranno a collegarsi ai corpi di fabbrica esistenti. Il cimitero urbano potrà così contare su 22 nuove tombe di famiglia, 3.310 loculi, 294 loculi doppi e 570 ossari. Con questo intervento, saranno inoltre realizzate migliorie funzionali e architettoniche, nuovi collegamenti verticali (scale, ascensori, montaferetri e rampe esterne) e nuovi servizi igienici. Approvato infine dalla Giunta il progetto definitivo per la riqualificazione e rifacimento della pavimentazione stradale in via Regina Elena, nel tratto da via Rimembranze a via Pascoli. L’intervento, dal costo di 250.000 euro circa, prevede la bonifica delle banchine, la realizzazione dei pozzetti per alberi, la sostituzione delle caditoie, il rifacimento manto stradale e la segnaletica orizzontale, e naturalmente l’abbattimento delle barriere architettoniche.

15/05/2023, 17:15