'Complimenti al Presidente Errani e al centrosinistra'

Sulle dimissioni di Arlotti: 'Lo ringrazio sinceramente per la quantità e la qualità del lavoro amministrativo svolto negli ultimi anni, un lavoro che ha contribuito così come quello di tutti gli altri assessorati comunali a dare indubbia sostanza al programma di mandato'
Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli: “Desidero complimentarmi pubblicamente con il riconfermato Presidente della Regione, Vasco Errani. Gli elettori riminesi hanno, con il loro voto, chiaramente voluto premiare chi con i fatti e i programmi sa mantenere gli impegni presi, progettando uno sviluppo nel quale la maggioranza dei cittadini si riconosce. Al Presidente Errani vanno gli auguri di un buon lavoro che sarà sicuramente svolto tenendo nel giusto conto le aspettative- sociali, culturali, finanziarie e politiche- dell’area riminese. Che peraltro, per la prima volta, ha un peso notevole nel Consiglio Regionale. Un plauso quindi a Massimo Pironi e a Roberto Piva i cui eccezionali, rispettivi consensi ottenuti testimoniano la capacità di presentarsi al giudizio dei cittadini avendo alle spalle concretezza, esperienza, grande voglia di mettersi a disposizione per il bene della comunità. Sono certo che il comune impegno in Regione di Pironi e di Piva, così come quello dei Consiglieri di Minoranza Marco Lombardi e Gioenzo Renzi, porterà indubbi benefici all’area riminese. V’è la necessità di superare gli steccati di appartenenza su alcune questioni di interesse generale per il nostro territorio. Voglio esprimere grande soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto a Rimini dall’Unione e da ‘Uniti per l’Ulivo’. Pur non essendo un voto amministrativo, permane in città un positivo clima nei confronti del centrosinistra che premia anche quanto di buono si sta facendo. Ci sono problemi da risolvere ma credo che questa coalizione possa presentarsi l’anno prossimo al giudizio dei riminesi con credibilità e autorevolezza. Mi si permetta di guardare in casa del mio partito, la Margherita. L’elezione a Consigliere Regionale di Roberto Piva rappresenta un risultato storico testimoniando sicuramente le capacità personali ma anche il radicamento, la bontà e la profondità del lavoro fatto recentemente da tutti gli uomini della Margherita sul territorio. Qualità che continueranno a essere preziose nei prossimi mesi e nei prossimi anni per la nostra realtà e per la coalizione di governo. Infine una considerazione in parte inerente quest’ultimo aspetto. Ho ricevuto questa mattina le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Tiziano Arlotti. Lo ringrazio sinceramente per la quantità e la qualità del lavoro amministrativo svolto negli ultimi anni, un lavoro che ha contribuito così come quello di tutti gli altri assessorati comunali a dare indubbia sostanza al programma di mandato. E’ mia intenzione procedere immediatamente alla sua sostituzione per le stesse deleghe e funzioni amministrative con il professor Lanfranco Maggioli, non modificando dunque gli equilibri politici della Giunta Comunale”.

15/05/2023, 17:15