'Sul fondo per l'incentivazione l'Amministrazione fa quanto siglato'

Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli: “Pur senza alcun intento polemico, desidero precisare alcune dichiarazioni contenute in un comunicato inviato ieri dalla Uil in merito alla questione del fondo comunale per l’incentivazione. Lo faccio evitando commenti o opinioni in libertà ma semplicemente recitando testualmente l’accordo sul Bilancio firmato un mese fa dall’Amministrazione Comunale e dalle Organizzazioni Sindacali. A pagina 5 del documento è scritto: “Il Comune di Rimini conferma che la quantificazione delle risorse previste per la spesa per il personale tengono conto di un incremento del costo in misura pari al 5% rispetto a quanto stanziato l’anno precedente, in misura pertanto superiore a quanto indicato nella legge finanziaria ed in grado di affrontare un livello di contrattazione decentrata aperto e responsabile, così come espresso con atto d’indirizzo del Consiglio Comunale, in linea e in coerenza con i contenuti della produttività 2003.” La proposta dell’Amministrazione Comunale segue fedelmente e pedissequamente questo dettato, rimarcando quel ‘in linea e in coerenza con i contenuti della produttività 2003’ che, per il Comune di Rimini, significa investire molte più risorse economiche rispetto a quanto fatto nella stragrande maggioranza dei Comuni emiliano romagnoli. Detto questo ribadisco come non sia interesse mio e dell’Amministrazione Comunale arrivare a rotture con nessuno. L’Amministrazione Comunale di Rimini tornerà dunque a stretto giro di posta ad incontrare le Organizzazione Sindacali per approfondire ulteriormente ogni aspetto della questione.”

15/05/2023, 17:15