Piano Spiaggia, il confronto in dirittura d'arrivo

Il Sindaco Alberto Ravaioli e l’Assessore al Demanio Sandro Baschetti hanno incontrato questa mattina i rappresentanti delle Categorie Economiche per definire gli aspetti conclusivi della proposta di Piano di riorganizzazione dell’arenile, redatta dall’Amministrazione Comunale. In un clima di collaborazione, sono stati messi a punto gli elementi relativi all’organizzazione delle concessioni, della non obbligatorietà dei cinque anni di vincolo, della salvaguardia della fascia verde pur riconoscendo le diverse peculiarità nella zona nord e sud del litorale riminese. Il Sindaco si è impegnato a mettere mano nella fase dei provvedimenti operativi alla questione dell’ordinaria manutenzione, ribadendo in maniera esplicita gli obiettivi da cogliere con il Piano: vocazione prettamente balneare della spiaggia, qualità ambientale, maggiori servizi per ospiti e residenti, innovazione nel rispetto delle caratteristiche locali, non percorribilità dell’intrattenimento nelle ore notturne. La proposta di Piano, tenuto conto di tutto questo, verrà nei prossimi giorni inviata nei Quartieri prima del successivo passaggio in Commissione e in Consiglio Comunale.

15/05/2023, 17:15