Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale, Cesare Mangianti: “La festa del primo maggio quest’anno assume un significato lievemente diverso rispetto al passato. Negli ultimi mesi è emerso in maniera drammatica come le politiche governative in tema di lavoro mettano a rischio non tanto e non solo l’economia del Paese ma soprattutto il presente e il futuro di centinaia di migliaia di lavoratori. Scendere in piazza e onorare adeguatamente il primo maggio vuole dire allora ribadire la centralità di un tema fondamentale per la tenuta della società e la compattezza del Paese nel contrastare le iniziative contro i lavoratori, a partire dalla mancata chiusura del contratto nazionale del pubblico impiego e dalle vertenze territoriali di grande rilievo sociale come Colussi e Valtellina. Desidero infine aggiungere un auspicio: che Amministrazione Comunale di Rimini, dipendenti pubblici e Organizzazioni Sindacali trovino presto l’intesa sul fondo di produttività, secondo quello che è lo spirito dell’ordine del giorno votato qualche settimana fa in Consiglio.”

15/05/2023, 17:15