Approvato l'intervento sui sottopassaggi ferroviari di via Praga e del Tulipano

La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di due sottopassi ferroviari e della pista ciclo-pedonale di via Aleardi, in zona Lagomaggio. Si tratta dei sottopassi di via del Tulipano e di quello posto al termine di Via Praga, fra Via Aleardi e Via Neri. Con questo intervento saranno ristrutturate le murature, messo in sicurezza il piano calpestabile con la ripulitura e la sistemazione dei gradini, adeguato e potenziato l'impianto di illuminazione pubblica. Il progetto prevede inoltre, per il solo sottopasso di via Aleardi, la realizzazione di rampe a lato delle gradinate di accesso per facilitare il trasporto manuale dei cicli. Per quanto riguarda la pista ciclo-pedonale di via Aleardi, sarà completamente rifatta la pavimentazione, rinnovata la segnaletica di sicurezza con paletti dissuasori e segnali verticali di inizio e fine pista, posati nuovi cordoli nelle aiuole contornanti le piante, rifatto il sistema di raccolta acque piovane. L'intervento avrà un costo di 53.000 euro. Esecutivo approvato anche per la modifica del progetto di ristrutturazione del campo sportivo di Rivabella. A seguito di incontri con le associazioni che usufruiscono del campo di rugby, infatti, è emersa la necessità di apportare alcune modifiche al progetto, già approvato dalla Giunta, per migliorarne la fruizione. L’intervento prevede numerosi interventi tra cui l’adeguamento del campo da rugby alle normative CONI; la sostituzione dell'intera recinzione che ai lati delle porte del campo rugby sarà innalzata fino a 10 metri; la modifica del sistema di drenaggio del campo; l’ampliamento della platea con posa di uno spogliatoio prefabbricato; la sostituzione dell'intera recinzione esterna area atleti con una nuova separandola da quella di accesso al pubblico. Il costo dell'intervento sarà di 292.000 euro.

15/05/2023, 17:15