A Mosca la settimana dedicata a Fellini

Gli Assessori Melucci e Pivato: 'Una nuova prestigiosa occasione per promuovere il grande regista e la città di Rimini sul piano internazionale'
Si apre oggi a Mosca presso il Museo Pushkin la mostra ‘Fellini!’ dedicata al grande regista riminese e composta da 160 disegni originali opera del Maestro, 40 fotografie e 10 costumi di scena del film ‘Roma’. L’esposizione rientra nel più ampio programma della settimana dedicata a Fellini, organizzata sotto l’egida del 27th Moscow Internazional Film Festival, che vede tra gli altri la partecipazione della Fondazione Federico Fellini e del Comune di Rimini (proprietario degli abiti in mostra), rappresentato dal Vice Sindaco Maurizio Melucci e dall’Assessore alla Cultura Stefano Pivato. “Dopo Stoccolma, New York, Barcellona, Miami, Haifa, Oslo ecco una nuova prestigiosa occasione per promuovere Federico Fellini e la città di Rimini sul piano internazionale- commentano Maurizio Melucci e Stefano Pivato-. Negli ultimi anni le mostre e le iniziative culturali dedicate al Maestro hanno ottenuto grandi riconoscimenti in tutto il mondo, trainando il programma di valorizzazione dell’opera del regista riminese portato avanti sinora.”

15/05/2023, 17:15