Tre nuove sezioni di scuola d'infanzia

La Giunta comunale, nella seduta del pomeriggio del 2 agosto 2005, ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione dei locali di via del Pino dove saranno realizzate tre nuove sezioni di scuola dell’infanzia, che potranno accogliere una ottantina di alunni. Si tratta di un intervento di carattere temporaneo in attesa delle soluzioni definitive, ma che, utilizzando alcuni locali di un edificio da sempre destinato a scuola media, garantirà da subito una risposta alle esigenze dei genitori. Nello specifico l’intervento, che avrà un costo di 100.000 euro, prevede la realizzazione di un accesso autonomo e indipendente da via dell'Albero; la recinzione di una parte esterna da adibire a giardino per i giochi all'aperto; la realizzazione di sei aule a piano terra, di cui due riservate a spazi coperti comuni, più una serie di interventi per rendere adeguati i locali ai piccoli ospiti. Le tre nuove sezioni, che entreranno in funzione già all’inizio del prossimo anno scolastico 2005 – 6, dipenderanno amministrativamente dall’Istituto comprensivo del Forese “Alberto Marvelli”. Per ulteriori informazioni sulla possibilità dei posti ancora disponibili è possibile rivolgersi alla segreteria dell’istituto che si trova presso la scuola elementare ‘Toti’ di via Covignano.

15/05/2023, 17:14