Villa Mussolini: Mangianti partecipa al presidio democratico

In riferimento all’inaugurazione dei Villa Mussolini a Riccione, il presidente del Consiglio comunale di Rimini Cesare Mangianti ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Pur trovandomi assolutamente d’accordo con l’operazione di recupero e restauro di Villa Mussolini, mi trovo a criticare fortemente le ultime scelte del sindaco Imola sulle modalità della sua inaugurazione. Se il recupero della villa, infatti, rappresenta un’arricchimento del nostro territorio, che già ha subito tanti e tali danni, le caratteristiche che s’intende dare alla cerimonia d’inaugurazione mi trovano nettamente contrario. Inviti non ponderati, più attenti alla spettacolarizzazione dell’evento che alla sostanza dei fatti, possono avvallare, specie in questo momento, l’opera di revisionismo storico portata avanti coscientemente da certi politici. Contro questa ipotesi, che è politica più che storica, aderisco e parteciperò al presidio antifascista che si terrà a Riccione, invitando tutti i democratici e gli antifascisti a partecipare a questo momento in modo civile, pacifico e non violento”

15/05/2023, 17:14