Approvata la riqualificazione stradale di tre zone di Rimini

La Giunta Comunale ha approvato tre progetti esecutivi all’interno del programma di manutenzione straordinaria delle strade comunali in forma di Global Service. Gli interventi, il cui costo complessivo supera il mezzo milione di euro, riguardano nel dettaglio: 1) Zona via Masere. Nella via Masere verranno eseguiti lavori di: realizzazione del tappetino su tutta la sede stradale, messa in quota dei chiusini esistenti, bonifica in alcuni tratti della sede stradale, tombinamento del fosso di guardia per un tratto, rifacimento della segnaletica orizzontale. Analoghi interventi sulla strada vicinale di via Masere; 2) Zona via Praga. Si attuerà una riqualificazione complessiva e il rifacimento delle pavimentazioni stradali nelle vie: Algarotti (I° e II° tratto), Brici, del Garofano, del Giglio, delle Mimose, delle Rose, delle Viole, del Tulipano, Poerio. In particolare si provvederà a lavori di: bonifica delle banchine, realizzazione di pozzetti per alberi, sostituzione di caditoie e loro eventuale incremento, rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale, rete di scarico delle acque piovane integrata mediante la posa di nuove caditoie; 3) Sistemazione banchine adiacenti al Teatro Novelli. Il progetto interessa la zona adiacente il Teatro Novelli tra le vie Gioia- Cappellini- Caio Duilio, riguardando le banchine poste frontalmente e la lateralmente alla struttura teatrale per estendersi alla fascia lato mare di via Gioia. Sono previsti lavori di bonifica di tutta la superficie delle banchine, di sostituzione e potenziamento dei chiusini, di posizionamento di paletti dissuasori e esecuzione di segnaletica orizzontale.

15/05/2023, 17:14