'La solidarietà di Comune e Provincia ai lavoratori della Granarolo'

Assoluta contrarietà è stata espressa nei confronti di qualunque ipotesi di dismissione dell'importante azienda. Il Sindaco: 'Nessun cambio di destinazione su quell'area'
Il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, e il Vice Presidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina, hanno incontrato questa mattina in Municipio le Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, Uil e i dipendenti della Cooperativa produttori latte di Rimini, aderenti alla Granarolo, a rischio chiusura. I due rappresentanti istituzionali hanno innanzitutto espresso ai lavoratori la solidarietà dei rispettivi Enti. Quindi hanno manifestato tutto il loro stupore “per le modalità con le quali la proprietà aziendale ha annunciato la sua intenzione di dismettere l’attività. Un’attività che non solo rappresenta un pezzo importante dell’economia locale ma possiede caratteristiche di qualità e tipicità importanti non solo per il mercato provinciale.” Soprattutto è stata censurata dai partecipanti all’incontro la totale assenza di confronto tra proprietà, lavoratori, Organizzazioni Sindacali e Istituzioni locali. Assoluta contrarietà sul metodo e soprattutto su qualsiasi ipotesi di chiusura dello stabilimento è stata dunque espressa da tutti i presenti. Il Sindaco Alberto Ravaioli ha ribadito ancora una volta come sull’area produttiva ove insiste l’azienda riminese non saranno mai applicati cambiamenti d’uso. Nei prossimi giorni la proprietà aziendale sarà chiamata a un confronto alla presenza delle Istituzioni locali.

15/05/2023, 17:14