'Il nostro impegno per gli interventi sui cimiteri'

In occasione della Commemorazione dei Defunti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Lanfranco Maggioli comunica lo stato di avanzamento degli interventi e della progettazione per quanto riguarda i cimiteri del territorio comunale di Rimini: “L’Impegno progettuale e finanziario dell’Amministrazione Comunale di Rimini nel settore dell’edilizia cimiteriale continua ad essere particolarmente rilevante. Dopo gli interventi di riqualificazione e ampliamento del 2004 presso i Cimiteri civico, Corpolò, San Lorenzo in Correggiano, San Martino in Venti, Casalecchio, Santa Maria in Cerreto e Santa Aquilina, sono attualmente in corso o in fase di avvio ulteriori lavori. Tra questi ricordiamo: manutenzione, ristrutturazione ed ampliamento Cimiteri di San Vito, San Lorenzo a Monte, Santa Giustina e ancora Casalecchio. A partire dal 2006, inoltre sono previsti interventi di riorganizzazione e restauro al Cimitero Civico Monumentale che recupereranno il suo valore storico-architettonico e sistemeranno in modo nuovo il piazzale antistante l’entrata principale. Infine, il 6 ottobre 2005, il Consiglio Comunale ha approvato le linee guida della “Pianificazione Cimiteriale” che tracciano un piano di lavoro che si proietta nei prossimi decenni per soddisfare adeguatamente la domanda futura degli abitanti del nostro territorio. Nel triennale 2006 – 2008 sono già previsti interventi di edilizia cimiteriale per un importo complessivo superiore agli 8 milioni di euro.”

15/05/2023, 17:14