Rimini cerca potenziali sponsor

La società incaricata del progetto ha illustrato la sua proposta di piano operativo. Si parte all'inizio del 2006 per avere nell'estate seguente i primi risultati
Data di pubblicazione
In data odierna, la società Sec di Milano - incaricata del progetto - ha illustrato al Sindaco Alberto Ravaioli, all’Assessore alla Cultura Stefano Pivato e allo specifico gruppo tecnico comunale di lavoro (formato dai dirigenti dei Settori Turismo, Cultura e Ragioneria) la bozza di ‘Piano operativo per le sponsorizzazioni nel Comune di Rimini’. L’attività di ricerca svolta negli ultimi cinque mesi dalla società lombarda mette innanzitutto in evidenza la novità dell’iniziativa, che vede per la prima volta un’Amministrazione Comunale affrontare in maniera sistematica e non estemporanea la questione: costruire cioè un’offerta di sponsorizzazione con forti ricadute positive per la città in termini di promozione, risorse economiche e anche di servizio. Un’offerta che verta soprattutto sulle eccellenze del territorio, a cominciare dalla spiaggia (lungomare) e dalle iniziative culturali e felliniane. Il piano operativo prevede un percorso in quattro tappe per attirare investimenti in comunicazione a Rimini, soprattutto sotto la forma di promosponsorizzazioni: 1) Definizione dell’offerta 2) Attività di marketing 3) Attività di comunicazione a supporto dell’attività commerciale 4) Definizione del budget 2006 Il progetto prevede tre diversi gradini di attuazione, dalla semplice cessione di spazi pubblicitari alle aziende sino alla cosiddetta ‘città sponsor’. Determinante, in ogni caso, per la riuscita del progetto il coinvolgimento del tessuto economico locale privato. Al termine della riunione odierna è stato dato mandato all’ufficio comunale ‘Riminibrand’ (attivato presso l’Assessorato al Turismo), punto di riferimento operativo per tutti i potenziali sponsor, di concretizzare le proposte contenute nel documento redatto dalla SEC. L’obiettivo è quello di presentare ufficialmente alle agenzie di comunicazione e di pubblicità e alle aziende entro i primi mesi del 2006 l’iniziativa a Milano e quindi attuare già nell’estate seguente i primi programmi integrati di sponsorizzazione.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:14