Diminuisce il costo del pasto nelle scuole d'infanzia statali

Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato la modifica della tariffa della refezione per la scuola d’infanzia statale il cui servizio è stato assegnato, attraverso bando di gara pubblico, alla società ‘Gemeaz’. In sintesi si tratta della diminuzione del costo del pasto per la retta ordinaria (categoria in cui rientra il 40 per cento delle famiglie) che passa da 7,11 euro a 5,6 euro: La restante parte, che usufruisce della retta agevolata per i nuclei familiari in difficoltà, potrà contare su una ulteriore riduzione della tariffa della refezione; si passa infatti dal costo di 4,68 euro a 4,63 euro. Va ricordato come nel bando di assegnazione del servizio di refezione è previsto, oltre all’utilizzo di prodotti biologici, il controllo da parte di una ‘Commissione genitori’ del rispetto degli standard legati alla qualità del pasto. La Giunta Comunale ha altresì approvato l’adozione dei criteri per l’accesso ai servizi comunali per scuole e nidi d’infanzia relativi alle iscrizioni per l’anno scolastico 2006/2007. In particolare, tenendo conto delle mutate condizioni sociali e lavorative di molte famiglie e delle indicazioni venute dalla IV Commissione Dipartimentale, si sono equiparate le nuove tipologie occupazionali come le collaborazioni coordinate a progetto (co.co.pro.) agli incarichi a tempo determinato, mantenendo nel contempo ferma la valutazione sulla durata temporale del lavoro. A ciò si aggiungono, ugualmente a tutela delle famiglie numerose e con prole fra 0 e 6 anni, la dotazione ulteriore di punteggi utili per la graduatoria finale.

15/05/2023, 17:14