Siglato il protocollo d’intesa sulle luminarie natalizie

E’ stato siglato questa mattina, presso la Residenza Municipale, il protocollo d’intesa sull’allestimento delle luminarie e dei programmi di intrattenimento durante le festività natalizie e di fine anno. Oltre all’Amministrazione Comunale hanno firmato l’accordo il Comitato Commercianti d’area di via Garibaldi, Intur- Fipe S.C.A.R.L., l’Associazione ‘Borgo San Giuliano’, l’Associazione ‘Quei de Borg ad S. Andrea’, il Comitato esercenti Borgo San Giovanni, il Comitato turistico Marina Centro ‘Viale Vespucci’ Rimini, il Comitato d’area e turistico Rivabella, il Comitato turistico Area Nova Rivazzurra, il Comitato turistico di Miramare, il Comitato turistico di Torre Pedrera, il Comitato Piazza Grande, l’Associazione culturale e turistica ‘E Titoc’, Comitato turistico di Marebello. In estrema sintesi il protocollo d’intesa dispone gli obiettivi comuni e le relative condizioni operative del programma di luminarie natalizie che, dal 26 novembre all’8 gennaio 2006, vedrà coinvolti il centro storico, i Borghi, la Marina di Rimini e le frazioni. I Comitati e le Associazioni che materialmente e per i rispettivi territori attueranno l’operazione si impegnano con il patto siglato quest’oggi a allestire uno spettacolo di luci di altissimo livello, sì caratterizzato per ognuno dei luoghi della città ma unificato dal medesimo denominatore: la qualità. All’interno del programma di ‘Lucincittà’ il centro, i Borghi, la Marina di Rimini e le frazioni presenteranno da fine novembre spettacoli di luce e di addobbi natalizi capaci di coniugare la tradizione con l’innovazione. Al programma dello scorso anno, quest’anno si aggiungeranno tra le altre cose l’illuminazione dell’area dell’anfiteatro romano, un nuovo arredo per piazza Tre Martiri e via IV Novembre, l’esposizione pittorica diffusa de ‘I colori del Natale’. L’Amministrazione Comunale di Rimini si impegna, attraverso il protocollo d’intesa, a contribuire al successo di questa iniziativa, inserita nel più ampio calendario di eventi natalizi e di fine anno che verrà presentato tra qualche settimana.

15/05/2023, 17:14