Le iniziative delle scuole dell'infanzia del Comune di Rimini per far vivere ai bambini, accanto ai momenti di festa, lo spirito di solidarietà delle festività natalizie

Un Natale ricco di solidarietà quello vissuto dalle scuole dell’infanzia del Comune di Rimini, dove insegnanti e genitori hanno cercato di far vivere ai bambini, accanto ai momenti di festa, lo spirito di solidarietà.

Molte le iniziative: nella scuola dell’infanzia “Coccinella” i bimbi hanno raccolto materiale didattico inviato ai coetanei del Burkina Faso; uno spettacolo di burattini è stato messo in scena dalla “Rondine”, donando il ricavato a favore di una missione in Africa; mentre al “Glicine”, al termine dello spettacolo dei pagliacci che prestano volontariato presso il reparto di Pediatria dell’ospedale, i bambini hanno donato un loro gioco ai coetanei ricoverati.

Proseguendo con le iniziative: i bambini della “Lucciola”, al termine di una cena organizzata nella scuola, hanno consegnato alle insegnanti come dono un genere alimentare a lunga conservazione da offrire in beneficenza, mentre la scuola dell’infanzia “Il Delfino” ha coinvolto in una serata aperta alle famiglie il gruppo “ I Pasqualotti” , raccogliendo generi alimentari per iniziative di solidarietà.

Da segnalare, tra le iniziative rivolte al sociale, le scuole dell’infanzia “la Vela” e il nido “DoReMi”, da tempo hanno adottato, entrambe a distanza, un bambino del terzo mondo.

15/05/2023, 17:14