Master in turismo per due giovani palestinesi

Con la consegna del Master in Gestione e sviluppo dei servizi turistici, avvenuta questa mattina nella sede dell’Università, si conclude l’esperienza delle due ragazze palestinesi, Mays Yatim e Fida’sh Ghareeb, a Rimini dal gennaio 2005 nel quadro del protocollo d’intesa siglato nel 2004 tra Comune di Rimini, Caritas diocesana, Uniturim spa, da una parte, e municipalità di Beit Sahour e Università di Betlemme dall’altra.

Un protocollo, sottoscritto nel quadro delle iniziative di cooperazione e solidarietà internazionale del Comune di Rimini, che ha permesso alle ragazze, già diplomate in Hotel management all’Università di Betlemme, il raggiungimento di questo importante risultato.

“Con questo risultato – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Cesare Mangianti, che in prima persona ha seguito e voluto questo progetto - non si conclude uno tra i progetti su cui il Comune di Rimini è impegnato nel settore della cooperazione e solidarietà internazionale. Riprenderemo già da subito, con i partner che oggi hanno permesso questo risultato, i contatti con la municipalità di Beit Sahour e Università di Betlemme per ripetere un’iniziativa estremamente positiva. Si interrompe invece – ma, sono convinto, lo sarà solo provvisoriamente - il legame d’affetto e amicizia che è cresciuto tra queste ragazze e tutto lo staff della Presidenza del Consiglio che, con me, le ha seguite passo a passo. A Mays e Fida’sh i nostri auguri.”

15/05/2023, 17:13