Venerdì 22 settembre "Giornata europea senz'auto"

Servizi bus gratuiti per l'intera giornata

Il prossimo venerdì 22 settembre si celebra la “Giornata Europea Senz’Auto”, nell’ambito della più ampia Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre).

In numerosissime città d’Europa, in contemporanea, vengono promosse iniziative volte a stimolare comportamenti ambientalmente sostenibili e a creare nei cittadini una maggiore consapevolezza e sensibilità all’uso di sistemi di mobilità alternativi all’automobile (trasporto pubblico, bicicletta, piedi,…).

La Provincia di Rimini ed Agenzia Mobilità, unite nel comune obiettivo di migliorare la qualità della mobilità sul territorio, hanno voluto disporre per tutta la giornata del 22 settembre la totale gratuità del servizio di trasporto pubblico nel bacino di traffico di competenza (Provincia di Rimini e oltre, inclusa Valmarecchia), con l’auspicio che i cittadini intendano cogliere l’opportunità offerta di sperimentare senza spese una diversa modalità di spostamento.

Gli uffici commerciali e le biglietterie di Agenzia Mobilità saranno disponibili per fornire informazioni circa linee e orari dei servizi, peraltro pubblicati con dettaglio presso tutte le fermate della rete; l’offerta del trasporto pubblico locale della rete di Agenzia Mobilità è facilmente accessibile anche su internet all’indirizzo www.amrimini.it - sezione percorsi e orari.

15/05/2023, 17:13