Sarà rimosso per essere sostituito da una rotatoria l’impianto semaforico posto all’incrocio tra Via Flaminia, Via Fada e Via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento, che verrà realizzato in Global Service e affidato alla Cooperativa Braccianti Riminese. Tra gli obiettivi dell’opera il miglioramento della viabilità, l’aumento della sicurezza, la maggiore fluidificazione del traffico, l’abbassamento delle velocità.

La Giunta ha poi approvato il progetto definitivo per la riqualificazione di via Curiel a Viserba, da viale Marconi al sottopasso di via Genghini. Obiettivo dell’intervento, che avrà un costo di 700.000 euro, è l’aumento del livello di sicurezza sia per le autovetture che per i pedoni: la sede stradale sarà uniformata addolcendo l’andamento curvilineo e realizzato un percorso riservato ai pedoni. L’intervento prevede anche il completamento e la sistemazione della tombinatura del fosso lungo la Via Curiel, nel tratto compreso tra il sottopasso della Via Genghini.

Progetto esecutivo approvato anche per le opere di completamento dei parcheggi nelle aree adiacenti il Liceo Scientifico A. Serpieri e la scuola materna Viserba, a seguito della demolizione dei capanni esistenti. Con questi lavori, dal costo di 191.000 euro, sarà realizzato un sottofondo carrabile e realizzato un tappetino in conglomerato bituminoso per le corsie di transito e per le aree di sosta dei motocicli e mezzi per i portatori di handicap. A completamento dell’intervento saranno realizzate nuove opere fognarie nonché nuovi tratti di marciapiede.

L'Ufficio Stampa

15/05/2023, 17:13