"Inaugurata" la scuola d'infanzia di San Salvatore

Nella mattina del 13 febbraio 2007 il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’assessore alle Politiche educative Elisa Marchioni hanno fatto visita la nuova scuola d’infanzia “Il Papavero” di San Salvatore, aperta all’indomani delle festività natalizie e di fine anno.

E’ stata quindi una sorta di visita inaugurale alle due nuove sezioni che ospitano 50 bambini, dando risposta alle esigenze del territorio.

La scuola si è trasferita dall’edificio precedentemente occupato a San Lorenzo in Coreggiano che in questi mesi verrà trasformato in asilo nido con apertura programmata per settembre 2007.

Ha accolto gli amministratori il direttore didattico dell’Istituto comprensivo di Miramare Prof. Ivano Tommassoni di cui il Papavero, a gestione statale, fa parte.

“Quella di oggi – ha dichiarato l’assessore Marchioni – è parte di un calendario di visite alle scuole del territorio riminese che ha lo scopo da un lato di verificare direttamente lo stato lo stato delle strutture scolastiche e dall’altro di rafforzare il rapporto di collaborazione tra amministratori e operatori della scuola, che insieme ai bambini sono i veri protagonisti del progetto d’educazione e quindi destinatari di tutti i nostri interventi in campo scolastico per costruire con loro un efficace progetto educativo.”

15/05/2023, 17:13