Al via gli itinerari alternativi da e per la fiera

L’Amministrazione Comunale e Rimini Fiera, in concomitanza con le manifestazioni espositive e gli eventi religiosi/congressuali di grande afflusso, hanno deciso di avviare un progetto d’informazione rivolto alla cittadinanza su vie e orari in cui è prevedibile si registrino consistenti carichi di traffico

La prima fase di questo progetto, che contempla anche altre iniziative che verranno prossimamente annunciate, prende avvio con lo svolgimento della convocazione del “Rinnovamento nello Spirito Santo” (28 aprile – 1 maggio).

In occasione di questo evento, sono stati individuati tragitti dedicati per i pullman dei partecipanti all’evento, da e per Rimini Fiera, in modo da interferire il meno possibile con i flussi della normale circolazione.

Si tratta di una vera e propria sperimentazione, la cui efficacia sarà di volta in volta valutata, per apportare tutte le necessarie migliorie.

Le giornate in cui sperimentalmente verranno attivati questi nuovi percorsi dedicati per i pullman dei partecipanti agli eventi sono:

• 28 aprile – 1 maggio:in corrispondenza del “Rinnovamento nello Spirito Santo”;
  • 4 maggio – 6 maggio:in corrispondenza della “Fraternità di Comunione e Liberazione”;
  • 19 agosto – 25 agosto:in corrispondenza del “Meeting per l’Amicizia tra i Popoli”.

Gli itinerari predisposti sono i seguenti:

• Itinerario da Rimini Fiera per Rivabella - San Giuliano Mare: Rimini Fiera - Via Beltramini - via Morri – via Palazzi – viale Dati – viale Toscanelli – via Coletti.
  • Itinerario da Rimini Fiera per Viserba, Viserbella, Torre Pedrera: Rimini Fiera – via Beltramini – via Morri – via Palazzi – viale Dati – viale Porto Palos.
  • Itinerario da Rimini Fiera per bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare: Rimini Fiera – via Circonvallazione Ovest – via Nuova Circonvallazione – via Flaminia – viale Settembrini – via Chiabrera – via Firenze – viale Regina Margherita.
  • Itinerario da Rimini Fiera per Marina Centro: Rimini Fiera – via Circonvallazione Ovest – via Nuova Circonvallazione – via Flaminia – viale Settembrini – via Chiabrera – via Firenze – Piazzale Toscanini – Lungomare Di Vittorio – Lungomare Murri.
  • Itinerario per Rimini Fiera da Marina Centro, San Giuliano a Mare, Rivabella: via Destra del Porto – via Coletti – viale Toscanelli – viale XXV Marzo – via Sacramora – viale XXIII Settembre – via Emilia – Rimini Fiera.
  • Itinerario per Rimini Fiera da Riserba, Viserbella, Torre Pedrera: via Proteo – viale Serpieri - viale Caparra - viale Mazzini – via Morri – via Beltramini – Rimini Fiera.
  • Itinerario per Rimini Fiera da Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare: viale Regina Margherita – Lungomare Di Vittorio – piazzale Toscanini – via Firenze – via Chiabrera – viale Settembrini – via Flaminia – via Nuova Circonvallazione – via Circonvallazione Ovest – Rimini Fiera.

Per quanto riguarda gli orari di maggior carico sulla viabilità sopra descritta, in occasione del prossimo evento del “Rinnovamento nello Spirito Santo” si segnalano queste fasce:

• Sabato 28 aprile: inizio lavori ore 15, inizio afflusso previsto ore 13; termine lavori ore 20, inizio deflusso ore 20.
  • Domenica 29 aprile: inizio lavori ore 9.30, inizio afflusso previsto ore 8;termine lavori ore 19.30, inizio deflusso ore 19.30.
  • Lunedì 30 aprile: inizio lavori ore 9.30, inizio afflusso previsto ore 8; termine lavori ore 20, inizio deflusso ore 20.
  • Martedì 1 maggio: inizio lavori ore 9.30, inizio afflusso previsto ore 8; termine lavori ore 13.30, inizio deflusso ore 13.30.

15/05/2023, 17:13