Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli

01 marzo 2007

“L’apertura del cantiere per il prolungamento di via Roma è, senza alcun dubbio, un momento importante per la città, per il suo futuro. Si tratta di un’opera viaria attesa da 40 anni, che dà risposte decisive in materia di snellimento del traffico, decongestionamento della circolazione e, in definitiva, della vivibilità del territorio. Va detto che la modalità dell’intervento è stata pianificata, tenendo conto in ogni sua fase delle necessarie garanzie a che il parco divertimenti ‘Fiabilandia’- parzialmente attraversata dal nuovo asse strategico- continuasse a svolgere regolarmente la sua attività. Ciò per tutelare un’attività storica per Rimini e soprattutto gli operatori che vi lavorano. Non solo, è pienamente attivo il confronto con la proprietà per definire un accordo soddisfacente per le parti.

L’avvio dei lavori per la nuova strada di quartiere di via Roma ha un significato che merita di essere valorizzato perché essenziale per lo sviluppo di Rimini. E’ per tale motivo che ho ritenuto non corretto svolgere quest’oggi l’incontro illustrativo dell’intervento con gli organi d’informazione, nel bel mezzo di una pur legittima manifestazione sindacale dove peraltro si sarebbe discusso di tutt’altro. Una discussione che ha sedi formali e opportune per essere portata avanti. Ai lavoratori del parco ribadisco che l’Amministrazione Comunale continua il suo dialogo con ‘Fiabilandia’, avendo come primo obiettivo il mantenimento dei livelli occupazionali del personale dipendente. Ma trovo improprio non valorizzare adeguatamente un momento significativo come il via a un’opera richiesta a gran voce da tutta la città.”

15/05/2023, 17:13