Cinque milioni di euro per nuove strade a Rimini Nord

Nella seduta odierna, la Giunta Comunale di Rimini ha approvato il 4° lotto esecutivo del progetto del IV lotto per la realizzazione della nuova viabilità ‘Rimini Nord’ nel quadrante Viserba Monte- Nuova Fiera- Celle- Nuova Darsena.

L’intervento in questione riguarda il collegamento stradale da via Schinetti a via Popilia e ha un costo di 5 milioni 272 mila euro.

Come è noto, il lavoro è inserito in una pianificazione più ampia che- attraverso la realizzazione di nuove strade, dell’allargamento di quelle esistenti e la costruzione di sottopassi- ha l’obiettivo di migliorare la rete viaria nella zona nord, soprattutto a supporto del nuovo quartiere fieristico, dell’area artigianale, del cimitero urbano e degli insediamenti nel nuovo Peep.

Nel dettaglio:

• Lotto 1 (da via Coletti a via Sacramora)
  • Lotto 2 (allargamento via Sacramora fino a via XXV Marzo)
  • Lotto 3 (da via XXV Marzo a ingresso Ovest Cimitero)
  • Lotto 5 (Collegamento con Statale 16)
  • Lotto 6 (Sottopasso pedonale Statale 16)
  • Lotto 7 (da via Sozzi a via Sacramora)

In particolare il tracciato del nuovo tronco strade del IV lotto consente di mettere in collegamento via Popilia con via Schietti, prevedendo inoltre le immissioni delle vie Barzilai e Trampolini. La realizzazione di via Sozzi è prevista all’interno del comparto Peep di Viserba e si collega con la nuova strada all’altezza di via Schietti.

15/05/2023, 17:13