Cento indimenticabili eventi per la notte rosa di Rimini

La città di Rimini si prepara a tingere di rosa il week end del 30 giugno con 100 indimenticabili appuntamenti tutti da non perdere che segneranno, in modo unico, quello che è diventato il capodanno dell’estate della Riviera
Data di pubblicazione
  • Una mongolfiera rosa per provare l’ebbrezza di un volo e godersi lo spettacolo della festa da 30 metri di altezza;
  • 500 aquiloni rosa che fanno acrobazie nel cielo;
  • 12 lanci col paracadute con fumogeni rosa per dipingere del colore della festa anche il cielo;
  • schiuma party in rosa sulla spiaggia

Queste sono solo alcune delle iniziative organizzate dai protagonisti della notte rosa per rendere unica la sera del 30 giugno e frizzante più che mai l’attesa dei grandi concerti.

  • Raf (piazzale Fellini);
  • Neffa (via Destra del porto);
  • Avion Travel (Corte degli agostiniani);
  • Mau Mau (Bellariva)

Questi saranno i principali protagonisti musicali della lunghissima notte che arriverà fino all’alba con un angolo di Berlino sulla spiaggia del Grand Hotel che ospiterà (dall’1.30 alle 6 del mattino) Santarcangelo on the beach, dj set in collaborazione con Santarcangelo dei teatri.

Tutto è pronto per illuminare di rosa la notte magica riminese: la fontana dei quattro Cavalli, il Ponte di Tiberio, il lungomare di Rimini, piazza Cavour e piazza Tre Martiri si accenderanno di rosa e, a mezzanotte, tutto il lungomare di Rimini, in 9 punti da nord a sud, sarà ‘incendiato’ dai ‘quadri’ pirotecnici sincronizzati grazie ad un sistema di accensione radiocomandato.
I più fortunati potranno godersi lo spettacolo di fuochi artificiali a 30 metri d’altezza, dalla mongolfiera posizionata al bagno 106/b.

Novità del 2007 è ‘Aspettando la notte rosa’, una vera anticipazione dell’evento, il 29 giugno, con il concerto dal vivo della pop star americana Jesse McCartney (105 Stadium) e lo spettacolare bar in piazza Tre Martiri scolpito nel ghiaccio, il ‘Pink ice bar’, dove gustare un ice drink ammirando uno scultore del ghiaccio mentre realizza un’opera, naturalmente in rosa, aspettando che i riflettori si accendano sulla passerella di Mod’art, sfilata di moda condotta da Jo Squillo.

Sempre il 29 giugno il centro storico ospita l’ottava edizione del festival di poesia medievale (Castel Sismondo) dedicato quest’anno alle fate e lo spettacolo di danza classica con la compagnia Liliana Cosi Marine Stefanescu (Corte degli agostiniani), mentre sulla spiaggia di Rimini prende il via lo Skipper Beach Tour, il campionato italiano di beach volley targato Rcs-Gazzetta dello sport che si disputerà sulla spiaggia libera dal 29 giugno al 1 luglio.

Il 29 giugno anche i borghi (San Giuliano, Sant’Andrea e San Giovanni) saranno protagonisti di ‘Aspettando la notte rosa’ con tavolate nelle vie, musica e proiezioni. La festa entra nel vivo il 30 giugno con decine e decine di appuntamenti sulla spiaggia e sul lungomare, nelle piazze e nel centro storico.

Si parte alle 9,30 (fino a mezzanotte) al Museo della città con la giornata internazionale dedicata alla fortuna del mito di Francesca da Rimini, il personaggio più affascinante e più amato della Divina Commedia al quale una schiera di innumerevoli artisti ha dedicato opere in ogni forma d’espressione e in ogni lingua.

Alle ore 16 prende il via la parata di auto d’epoca: 50 ‘antiche signore’ in rosa sfileranno da piazzale Benedetto Croce fino a Riccione.

Alle 17,30 il Settimo Reggimento Vega effettuerà il primo lancio a bassa quota con 6 paracadutisti armati di fumogeni rosa che atterreranno sulla spiaggia del bagno 26 per dare il via all’aperitivo, allo spettacolo di hair free style per tingere di rosa il proprio look a tempo di musica, per finire con lo schiuma party.

Alle 18,00 (fino a mezzanotte) al bagno 106/b partirà il volo della mongolfiera e, dalle 20,30, dj set e spettacolo di barman freestyle.

Dalle ore 21 i più romantici potranno fare gite in barca passando sotto ad un ponte di Tiberio eccezionalmente illuminato di rosa.

Dalle 21,30 iniziano i concerti e, fino alle 6 del mattino il Dj set berlinese sulla spiaggia del Grand Hotel.

Fervono anche gli ultimi preparativi degli operatori turistici che da tempo lavorano per organizzare simpatiche iniziative a tema fra cui: - La spiaggia vede rosa I bagnini vi aspettano con una speciale accoglienza e coreografi e in rosa. A cura delle cooperative bagnini e dei comitati turistici - Arredi e scenografie in tema nei chioschi, bar e ristoranti sulla spiaggia.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:13