La città di Rimini solidale con Educaid

Con un telegramma il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Giovagnoli ha espresso a nome della Città la solidarietà di Rimini all’associazione REC, Remedial Education Center, per la scomparsa del giovane operatore palestinese Shady, rimasto ucciso nel corso degli scontri armati che si sono verificati nei giorni scorsi a Gaza.

Il Remedial Education Center di Jabalia opera infatti in partnership con l’organizzazione riminese EducAid, presente, grazie anche ai contributi dell’Amministrazione Comunale di Rimini oltre che della Regione Emilia Romagna, nei Territori dell’Autorità Palestinese, nella Striscia di Gaza, dal giugno 2002 con progetti che promuovono l’inclusione scolastica e sociale dei bambini in difficoltà, cercando di garantire il diritto al gioco e all’essere bambino anche in situazioni di guerra.

“Quanto ci avete comunicato – scrive il Presidente Giovagnoli – è per noi causa di grande dolore e rabbia, sentimenti che crescono ancor più per la morte del giovane Shady, una perdita incolmabile.

Vi esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la solidarietà dell’intera città, quella di Rimini, che ha dimostrato in tanti anni di essere vicina alle sofferenze del popolo palestinese. Riconfermando il nostro impegno continueremo ad esservi vicini.”

15/05/2023, 17:13