Precisazione dell'Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche, Elisa Marchioni

In relazione all’articolo pubblicato a pagina 17 dell’edizione dell'8 maggio 2007 de "Il Corriere di Rimini" e intitolato "Marco Polo e Alberghiero, ipotesi seminario"

“Al fine di evitare equivoci o polemiche gratuite, devo precisare alcune interpretazioni contenute nel suddetto articolo. All’estensore del pezzo ho confermato ieri telefonicamente che il Comune di Rimini ha avviato una trattativa (cosa già nota) per l’affitto del seminario in via Covignano; negoziato che, ovviamente, al momento opportuno sarà sottoposto al normale iter di confronto e valutazione sia nella città che politico e consiliare.

Detto questo ho altresì detto a chiare lettere come non sia a conoscenza, diretta o indiretta, di alcuna notizia o indiscrezione relativa al trasferimento di scuole medie superiori in quell’area. Strutture scolastiche peraltro la cui competenza è di altri Enti, in questo caso la Provincia di Rimini. Alla sollecitazione dell’estensore dell’articolo ho dunque specificato proprio questo: non desidero entrare nel merito di scelte che semmai spettano ad altre Istituzioni. Fermo restando che non ho mai sentito alcunché dell’ipotesi suggerita.”

15/05/2023, 17:13