LAmministrazione Comunale di Rimini e le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Lega Consumatori e Codacons ricordano che, in data 1 marzo 2007, è stato sottoscritto un protocollo dintesa mirato a dare la massima diffusione ai diritti e alla tutela dei consumatori
Data di pubblicazione
Laccordo ha come obiettivo lattuazione di azioni informative e di sensibilizzazione rispetto ai settori dei consumi e dellutenza.
La prima di queste azioni, già attuata, è stata lapertura, presso il Punto Europa del Comune di Rimini in piazza Cavour, di un punto di ascolto denominato Sportello Consumatori.
Lo sportello è aperto nella mattinata di ogni sabato dalle ore 9 alle ore 12.
Tutto questo per:
- informare la cittadinanza circa i diritti a tutela del consumatore;
- fornire indicazioni alle soluzioni delle problematiche inerenti il diritto dei consumi;
- aiutare nella scelta per un consumo sicuro e consapevole;
- dare chiarimenti per la lettura di contratti, obbligazioni ed utenze;
- distribuire materiale informativo;
- fornire una presenza fisica a cui rivolgersi per segnalare problemi.