Incontro con delegazione di cittadini del borgo Marina

Il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, ha incontrato questa mattina una delegazione di cittadini di Borgo Marina, accompagnata dal Consigliere Comunale Gioenzo Renzi (anch’esso ivi residente), in merito ad alcune problematiche di ordine pubblico e urbane pubblicamente sollevate.

Il Comune di Rimini- si è così impegnato il Sindaco- realizzerà nel 2008 gli interventi di riqualificazione delle vie Mameli e San Nicolò. Non solo: verrà messo in essere uno specifico servizio di videosorveglianza per la sicurezza della circolazione stradale attraverso l’installazione di un impianto semaforico ‘intelligente’, completo di telecamere. Infine, si prenderà in esame la possibilità di definire un regolamento comunale che- sulla base delle nuove disposizioni di legge regionale- regoli l’ubicazione dei ‘call center’ secondo quelle che sono le esigenze reali della popolazione e del territorio.

Nel confermare come all’interno del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza siano già state analizzate le particolari problematiche di Borgo Marina con la relativa programmazione di interventi da parte delle forze dell’ordine, il Sindaco Alberto Ravaioli ha espresso l’auspicio che “gli imprenditori privati investano nella riqualificazione degli immobili in questa area cittadina. Da parte sua, l’Amministrazione Comunale incentiverà progetti in questa direzione attraverso gli strumenti urbanistici e finanziari a disposizione e in preparazione. Un esempio su tutti: la prestigiosa Biblioteca Universitaria che presto aprirà i battenti”.

15/05/2023, 17:13