In relazione alle notizie apparse quest’oggi sulla stampa locale, e relative alla vicenda dell’area in fregio riguardante l’Hotel Audi, l’Amministrazione Comunale precisa:

“E’ del tutto priva di fondamento l’affermazione che si sia verificato un danno patrimoniale per il Comune di Rimini a seguito delle iniziative giudiziali promosse nei confronti del privato proprietario della struttura ricettiva in questione.

Il Comune di Rimini infatti è in procinto di presentare azione legale, peraltro già deliberata dalla Giunta Comunale, nei confronti dei proprietari dell’Hotel Audi per ottenere il rilascio dell’area in fregio non legittimamente occupata.

La causa era stata promossa nel 2003,allorché fu notificato l’atto di citazione a una persona risultata poi non proprietaria. Accertata l’effettiva titolarità dell’albergo, il Comune di Rimini ha aderito all’eccezione sollevata dalla difesa del privato. Il Tribunale pertanto si è limitato a prendere atto dell’estraneità di questa persona, compensando le spese legali e senza entrare nel merito della pretesa, lasciando così impregiudicata e inalterata la possibilità dell’Ente pubblico di far valere i propri diritti attraverso un procedimento avverso all’effettivo proprietario dell’hotel.

Procedimento che, come detto sopra, è già stato attivato.”

15/05/2023, 17:13