L'assessore Buldrini incontra le associazioni operanti in Senegal

Si è svolto lunedì 24 settembre, in Residenza comunale, l’incontro tra l'Assessore alla Cooperazione Internazionale Vittorio Buldrini e le associazioni Onlus EducAid di Rimini e Asdob, l'associazione senegalese di Dakar che opera in molte città del Senegal.

Al centro dell’incontro l’esame del progetto, finanziato dal Comune di Rimini nel quadro dele attività di cooperazione internazionale e delle relazioni di gemellaggio con la città senegalese di Ziguinchor, gemellata a Rimini dal 1974, nel campo d’educazione alla salute, per sviluppare un'azione di sensibilizzazione sulla prevenzione dell'AIDS tra la comunità senegalese.

Con EducAid e Asdob, infatti, è in corso già dallo scorso anno, con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, il progetto per il coinvolgimento delle comunità senegalesi nel territorio regionale, per aumentarne le competenze e le conoscenze nell'ambito sanitario, e nel contempo promuovere l'accesso ai servizi socio-sanitari.

Oltre al Comune di Rimini che finanzia con la Regione Emilia-Romagna l’iniziativa, sono partner del progetto la Facoltà di Scienze dell'Educazione dell’Università di Bologna e l'Association Sénégalaise pour le Developpement des Organisations de Base.

15/05/2023, 17:12