Riapertura della scuola dell'Infanzia 'Il Volo'

Venerdì 28 marzo è stata riaperta all'attività didattica la Scuola dell'Infanzia 'Il Volo', ubicata in via Ferraris, soggetta negli ultimi otto mesi a un radicale intervento di ristrutturazione e riqualificazione per il quale il Comune di Rimini ha investito la somma di 620 mila euro.

Come si ricorderà, l'intervento si era reso necessario alla luce dei problemi strutturali del vecchio fabbricato, acutizzatisi durante la scorsa estate.

I lavori hanno riguardato in estrema sintesi:

- totale adeguamento sismico dello stabile;

- realizzazione di nuovi solai con inserimento di alcuni lucernai a comando elettrico;

- rifacimento delle fognature;

- costruzione di un nuovo manto di copertura del tetto;

- installazione nuovi infissi, certificati per l'isolamento termico e acustico;

- ristrutturazione degli impianti termoidraulici e elettrici e realizzazione di pavimentazioni in materiale plastico tipo linoleum;

- sistemazione dei servizi igienici;

- sistemazione dell'area esterna con la costruzione di un'area verde per i giochi dei bambini e nuova recinzione nel retro della scuola. Nello specifico realizzazione di una pavimentazione in prato sintetico nella parte più vasta del giardino e sistemazione del resto del verde a semina.

- Inoltre sono state realizzate due opere di Eron, artista riminese tra i più conosciuti nel panorama internazionale della spray art,- una delle quali raffigurante l'insegna della scuola- da posizionare all'esterno dello stabile.

Alla riapertura odierna hanno presenziato l'Assessore alle Politiche Scolastiche e per l'Infanzia, Elisa Marchioni, e l'Assessore ai lavori Pubblici, Mobilità e Qualità Urbana, Paola Taddei (nella foto Gallini allegata).

15/05/2023, 17:12