Prosegue la seconda fase del ciclo di iniziative della Libera università delle donne

Si ricorda che venerdì 21 marzo alle ore 21 presso la Sala degli Archi 2 in piazza Cavour, si svolgerà l'incontro sul tema 'Terapia e cura dell'infertilità'. Relatore della serata, organizzata nell'ambito del programma della 'Libera università Adriatica delle donne', il Prof. Carlo Flamigni.

Carlo Flamigni ha diretto il servizio di fisiopatologia della riproduzione dell'Università di Bologna e l'Istituto di Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Bologna. Si occupa principalmente di Fisoptaologia della riproduzione e di Endocrinologia Ginecologica, autore di oltre 900 pubblicazioni scientifiche e di numerosi volumi di divulgazione scientifica.

"Con questo ultimo incontro prima delle festività pasquali- dichiara l'Assessore alle Pari Opportunità, Karen Visani- prosegue la seconda fase del ciclo di iniziative della Libera università delle donne che andrà avanti sino a luglio 2008. La partecipazione, il successo di pubblico (una media di 150 persone a serata) di questi appuntamenti è una conferma dell'impegno messo in questa iniziativa, basata fondamentalmente su pluralismo, sul confronto tra esperienze diverse, sul dialogo libero da pregiudizi delle persone e sulla possibilità di allargare il campo della conoscenza. Sfogliando il programma della Libera università delle donne ci si rende infatti conto che i temi trattati riguardano: famiglia, fedeltà, rapporto uomo-donna, rapporto genitori-figli, violenze familiari ed extra familiari, disturbi dell'alimentazione (anoressia e bulimia), solitudine degli anziani, nuove e vecchie povertà di uomini e donne, identità di genere.
Credo che alla fin fine, al di là del risultato in termini di pubblico, conti la serietà con cui questi temi sono stati e saranno anche nei prossimi mesi trattati."

15/05/2023, 17:12