Dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale di Rimini Giorgio Giovagnoli in merito ai tragici fatti del Tibet

"Il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Giovagnoli, manifesta la piena solidarietà al popolo tibetano, popolo pacifico che non ha mai fatto guerra a nessuno, caratterizzato da una identità religiosa molto profonda ispirata alla pace e al rispetto degli altri.

Un popolo con una identità storica culturale così forte, quale quello tibetano, ha diritto all'autodeterminazione. La repressione da parte del governo cinese non è tollerabile poiché a tutti coloro che vivono in un regime democratico la critica ed il dissenso devono essere sempre garantiti e tutelati.

Auspico che venga posta fine alla violenza al popolo tibetano e in primo luogo ai monaci protagonisti di questa protesta. Manifesto piena solidarietà al Dalai Lama, conosciuto personalmente in occasione del conferimento a Rimini della cittadinanza onoraria e tramite lui a tutto il popolo tibetano."

15/05/2023, 17:12