Al Comune di Rimini il premio Amico della Famiglia 2007

Con comunicazione del 14 marzo 2008, il Ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi ha confermato l'attribuzione al Comune di Rimini del Premio Amico della Famiglia 2007 quale terzo classificato nella sezione dedicata agli enti locali. Il riconoscimento, tra i più rilevanti a livello nazionale, è stato ottenuto per il progetto 'Il Mese delle Famiglie'.

Come si ricorderà si tratta dell'iniziativa svoltasi a Rimini per l'intera durata del mese di ottobre 2007. In quei 30 giorni si svolsero decine di appuntamenti dedicati alle tematiche della genitorialità, dell'educazione e della famiglia, rivolti agli operatori e alla cittadinanza. Circa 6 mila furono le persone che parteciparono al progetto.

Nella lettera ufficiale inviata, il Ministro Bindi esprime l'apprezzamento al Comune di Rimini "per l'attenzione mostrata verso le famiglie e per i segnali concreti di interesse nei loro confronti, meritevoli di essere incoraggiati e diffusi". La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 27 marzo a Roma, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi.

Al premio è legato un contributo in denaro di 60 mila euro che verranno investiti in potenziare le prossime edizioni del 'Mese delle Famiglie'.

"Il nostro lavoro non finisce con questo premio, che comunque riconosce quanto di buono e innovativo fatto sinora- dichiara l'Assessore alle Politiche per la Famiglia, Stefano Vitali-. Stiamo già passando dall'evento alla sua strutturazione stabile, facendola ruotare intorno alla gestione e al rafforzamento del nuovo Centro per le Famiglie in piazzetta dei Servi in modo da offrire spazi, servizi e opportunità".

15/05/2023, 17:12