Dichiarazione del Vice Sindaco e Assessore alle Attività Economiche, Maurizio Melucci:

"Durante la seduta odierna della I Commissione Dipartimentale, dedicata alla discussione di una mozione del Consigliere di Forza Italia Umberto Casalboni sulle modifiche al regolamento per la consumazione sul posto di prodotti alimentari, ho teso a ribadire quella che è la posizione in merito dell'Amministrazione Comunale...

L'Amministrazione Comunale di Rimini applica correttamente e in maniera esemplare le norme del cosiddetto provvedimento 'Bersani' che governano per legge la materia in oggetto.

La 'Bersani' individua un equilibrio tra attività artigianali e di pubblico esercizio, disponendo per le prime servizio di asporto (o comunque all'esterno dei locali) avendo l'obbligo di rispettare requisiti di legge (metrature minime, attrezzature, obblighi sanitari) profondamente diversi in confronto alle seconde. Peraltro, con il nostro regolamento si concede la possibilità di consumo sul posto ai negozi di alimentari e ai panificatori.

In definitiva, il Comune di Rimini rispetta alla lettera la legge, sia nella scrittura regolamentare che nella sua applicazione."

15/05/2023, 17:12