Euro P.A. Salone delle Autonomie Locali

Ottava edizione del Salone delle Autonomie Locali. Rimini in Rete - La Provincia di Rimini, il Comune e Ausl al Salone europeo delle Autonomie Locali Euro-PA. Fiera di Rimini dal 4 al 7 giugno 2008.

Dal 4 al 7 giugno 2008 alla Fiera di Rimini la Provincia sarà espositrice ad Euro-P.A. (Salone dedicato alla Pubblica Amministrazione), in stand insieme a Comune e Azienda Usl di Rimini.
Per l'edizione 2008 lo stand (ingresso EST, padiglione D7) conferma, come tema unificatore, "Rimini in Rete" puntando soprattutto sul rinnovato rapporto tra enti pubblici e cittadini reso possibile dalle tecnologie informatiche e telematiche.
Il filo rosso è quello della "comunicazione in rete" e della partnership tra enti e istituzioni per favorire e migliorare la relazione efficace e i servizi al cittadino. Quest'anno il programma è arricchito con una serie di eventi all'interno dello stand, luogo di incontro e scambio di buone pratiche per il mondo della P.A.
Un riepilogo dei temi su cui si concentrano gli incontri:

- l'efficienza energetica nella PA: risorse finanziarie e buone pratiche;
- seminario turismo: verso un nuovo sistema informativo al servizio degli osservatori turistici;
- osservatorio sui bilanci degli enti locali: le potenzialità della ricerca" - Network degli osservatori sui bilanci degli enti locali;
- connettività e servizi innovativi per la p.a. ed il cittadino: Reti wireless per la PA: modelli e casi di successo;
- centro regionale antidiscriminazione e avviamento della rete degli sportelli antidiscriminazione sul territorio della provincia di Rimini";
- pari e dispari...dispari e pari dalla par te delle donne;
- osservatorio del sistema educativo e formativo: strumenti di conoscenza e coesione per la comunità;
- IX Assemblea del Coordinamento Nazionale Agende 21 locali italiane;
- essere efficaci e sostenibili. L'indicatore della sostenibilità nelle performance della pubblica amministrazione".

Per maggiori dettagli e informazioni,
Ufficio Relazione con il Pubblico tel 0541/704704
urp@comune.rimni.it