Modelli in scala e incontri pubblici per favorire la partecipazione al dibattito sulle proposte dei project financing di Marina Centro

Dalla prima settimana del mese di maggio 2008, l'Amministrazione Comunale di Rimini metterà a disposizione della cittadinanza alcuni suoi spazi in centro storico per permettere la visione dei modelli in scala relativi alle proposte partecipanti ai due avvisi pubblici di project financing per la realizzazione di un sistema di parcheggi e relativa riqualificazione del lungomare Murri nei tratti piazzale Boscovich-piazzale Kennedy e piazzale Kennedy- piazza Marvelli.

Come è noto, alla scadenza dei termini fissata per il 29 marzo 2008 sono state presentate agli uffici comunali tre proposte, due per il project riguardante il tratto piazzale Boscovich- piazzale Kennedy (rispettivamente proponenti Studio Altieri e gruppo Coopsette) e una per il project riguardante il tratto piazzale Kennedy- piazza Marvelli (proponente gruppo Gecos).

Questa iniziativa di informazione, che si protrarrà per circa un mese, ha lo scopo di dare la massima diffusione e alimentare i conseguenti dibattito e partecipazione su proposte progettuali particolarmente importanti per la Rimini del futuro.

In tale ottica è stata chiesta la disponibilità ai responsabili dei tre gruppi partecipanti ad illustrare le proposte - contestualmente alla messa a disposizione dei modelli progettuali- in specifici incontri (aperti anche al pubblico) con Forum del Piano strategico, gruppi consiliari, forze politiche, sociali e economiche riminesi.

La Commissione giudicatrice- deputata a valutare preliminarmente la rispondenza delle proposte rispetto a indicazioni e criteri degli avvisi pubblici, interesse pubblico e convenienza economica- verrà insediata subito dopo la chiusura di questa fase, dovendosi esprimere per legge entro 4 mesi dalla presentazione delle offerte.

Tra qualche giorno verranno ufficialmente comunicate le date delle sopra citate iniziative.

15/05/2023, 17:12