Esiti della giunta comunale del 15 luglio 2008

Durante la seduta di Giunta Comunale, sono stati approvati due progetti esecutivi per un costo complessivo di circa 380 mila euro.

Il primo riguarda la costruzione di un nuovo tratto di fognatura bianca, la manutenzione e l'integrazione della rete fognaria in via Mirandola.

Il secondo invece prevede la riqualificazione di viale Umago, viale Veruda e il tratto di viale Cenci compreso tra via Laurana e viale Spluga. Quest'ultimo intervento dovrà migliorare il manto stradale, le banchine, i tombini e le caditoie.

La Giunta Comunale ha altresì approvato lo studio di fattibilità per il cambio di alimentazione della centrale termica da gasolio a gas metano nella Scuola Materna Dante Alighieri e nella Scuola Elementare Boschetti Alberti e lo studio di fattibilità per la bonifica del pavimento nell'edificio ex Ausl in via Ducale e il consolidamento della Scuola Elementare Padulli. Particolarmente interessante il primo studio di fattibilità perché prevede di risolvere alcuni problemi relativi al fabbisogno energetico degli edifici scolastici in oggetto e di perseguire l'obiettivo principale che è quello del miglioramento della qualità dell'aria ma anche quello economico considerata la differenza di prezzo di acquisto del combustibile e l'aumento di efficienza minimo del 15-20%. Peraltro l'intervento- che ha un costo di 211 mila euro- può contare su un finanziamento regionale (Piano di Azione Ambientale).

15/05/2023, 17:12