In relazione alla lettera a firma Donatella Di Pietro, pubblicata negli ultimi giorni dagli organi d'informazione locali, l'Assessore alle Politiche Abitative Anna Maria Fiori precisa

"L'Amministrazione comunale e la sottoscritta sono perfettamente al corrente delle problematiche legate all'inquinamento acustico nella via Sacco e Vanzetti e dunque ci si sta adoperando per cercare di attenuare il disagio dei residenti, secondo gli impegni assunti.

Va detto che la zona interessata al problema non riguarda solo la via indicata dalla signora, ed è per questo che si stanno individuando soluzioni risolutive che comprendano un ambito territoriale più ampio. In questa fase si è in procinto di definire i correttivi più idonei ed efficaci anche nella prospettiva delle soluzioni che verranno adottate per il limitrofo intervento di riqualificazione della ex Corderia i cui effetti si avranno su entrambi i lati di via Marconi. Sicuramente verranno posti in essere i più efficaci mitigatori dell'impatto acustico, quali dissuasori di velocità e uno speciale asfalto fonoassorbente di recente sperimentazione.

Nell'immediato, per attenuare il problema dell'eccessivo correre delle auto, sarà mia cura richiedere agli uffici competenti una ulteriore riduzione della velocità sulla via interessata."

15/05/2023, 17:12