Gli esiti della Giunta Comunale

19 agosto 2008

Nel quadro degli interventi previsti dal Piano regolatore delle fognature, la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per rendere anche di prima pioggia la vasca di laminazione progettata da Hera, inserita al termine del nuovo collettore per acque bianche di via San Martino in Riparotta, a Viserba. Il costo dell'intervento, che ottempera alle direttive regionali, avrà un costo di 250.000 euro.

Progetti esecutivi approvati anche per la riqualificazione del verde pubblico cittadino con i progetti per la riqualificazione del parco Maria Callas - Renzi, parte dell'asta del parco Ausa tra via Roma e piazzale Medaglie d'Oro, e del percorso pedonale di via Bologna, a Viserba. Nel primo progetto saranno riqualificati e messi in sicurezza gli ingressi sia lato monte che mare, il verde esistente, anche con nuove piantumazioni, gli arredi; col secondo, il percorso pedonale di via Bologna, si interverrà sul verde con interventi sulle aiuole e la creazione di nuovi spazi d'aggregazione abbelliti da pergolati di piante rampicanti e quinte murarie a mosaico, nonché con la messa in sicurezza degli accessi. Costo del primo progetto 206.000 euro; 108.200 quello del secondo.

La Giunta comunale ha poi approvato una serie di progetti esecutivi per interventi di riqualificazione di diverse vie comunali. In particolari saranno realizzati interventi sulle vie Gattamelata e Colleoni a San Giuliano mare, con sistemazione del manto stradale, banchine, laterali, caditoie, pozzetti (costo 269.270 euro); la riasfaltatura di via Montese in zona Padulli (costo 164.972 euro); e sulle vie Cagnacci, Alberi e Sarzetti (costo 66.000 euro) in zona via Pascoli.

Studio di fattibilità approvato anche per la realizzazione dell'impianto d'illuminazione del campo di calcio di Miramare, (costo 87.300 euro) che consentirà lo svolgimento delle attività sportive anche nelle ore notturne, consentendo il maggior utilizzo del suo campo in erba sintetica.

Sempre in tema di pubblica illuminazione la Giunta ha approvato il progetto per il rifacimento dell'illuminazione pubblica nella zona compresa tra via Barsanti, via Villari, nuova via Roma.

15/05/2023, 17:11