La giunta approva i lavori per il potenziamento della Fossa Roncasso

La Giunta comunale ha approvato, nella seduta di oggi pomeriggio, il progetto definitivo del secondo lotto del primo stralcio dei lavori per il potenziamento della Fossa Roncasso

Il progetto approvato è il primo stralcio del più ampio intervento per il potenziamento della Fossa Roncasso, suddiviso a sua volta in due lotti in quanto parte delle opere, previste nel secondo lotto oggi approvato, necessitano d’imposizione di servitù in aree private.

In particolare, il primo lotto dei lavori, già approvato dalla Giunta nello scorso luglio, riguarda il tratto della Fossa Roncasso dalla ferrovia a via Marconi. Un intervento, dal costo di 355.000 euro, per la cui realizzazione è stata avviata la procedura di selezione dei concorrenti per la gara d’appalto.

Col secondo lotto oggi approvato, dal costo di 345.000 euro, si interverrà invece sul tratto da via Marconi alla strada litoranea.

L’approvazione del progetto definitivo costituisce dichiarazione di pubblica utilità dei lavori finalizzata all’esproprio delle aree necessarie all’intervento.

Nel corso della seduta, la Giunta ha poi approvato il progetto preliminare per la realizzazione dell’impianto di spegnimento d’incendi automatico per i locali di via della Gazzella destinati ad archivio per la Direzione Infrastrutture, Mobilità e Ambiente del Comune di Rimini. L’intervento avrà un costo di 289.000 euro.

15/05/2023, 17:11