Corrado Sberlati è stato un uomo generoso

Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, in merito alla scomparsa del fondatore della M.A.R.R.
Data di pubblicazione

Corrado Sberlati era un imprenditore e un lavoratore che ha incarnato il dinamismo, la fantasia, il coraggio, la capacità reattiva di una città che in questo modo è diventata grande. Un self made man che ha trasformato un sogno e un'ambizione in realtà, grazie al lavoro e all'intuizione: non è forse il paradigma della storia recente e meno recente di Rimini?

Ma il tratto caratteristico di Sberlati- quello che gli permesso di attraversare il dolore e la gioia, le cose brutte e quelle belle di una vita- è stata la passione. Ad essa si deve il suo impegno per lo sport cittadino; non un impegno spot ma un lungo, affettuoso, disinteressato attaccamento alla pallacanestro riminese. Una gigantesca passione che non solo ha garantito gli onori ma, nei momenti più difficili, la stessa sopravvivenza di questo straordinario e radicato sport.

A Corrado Sberlati, in definitiva, Rimini deve molto e per questo lo ringrazia. Con la stessa, identica, spontanea passione che lui ha sempre messo nello sport, nel lavoro, nella sua bellissima famiglia."


 

Questa mattina il Sindaco di Rimini, a nome della Città, ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia Sberlati. Il testo è ripreso nelle affissioni funebri con le quali l'Amministrazione Comunale ha deciso di onorare la memoria di Corrado Sberlati.

L'Amministrazione Comunale parteciperà alle esequie funebri.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:11