La giunta approva il preliminare della nuova scuola materna di San Giuliano mare

Il progetto preliminare per la costruzione della nuova scuola materna di San Giuliano mare è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio

La nuova scuola materna di San Giuliano mare sarà dotata di quattro sezioni che potranno ospitare 104 bimbi e sarà realizzata in vicinanza della scuola media Dante Alighieri. Il progetto mira a ridurre i problemi legati al raggiungimento di edifici scolastici distanti tra loro e aumenta la ricettività dei servizi e delle infrastrutture esistenti. La realizzazione di un nuovo parcheggio consentirà infatti di dar risposta all’incremento del traffico veicolare. La sistemazione alberata e attrezzata della superficie fondiaria a disposizione della nuova scuola materna permetterà lo svolgimento anche all’aperto di attività ludico - educative. Il progetto prevede lo sviluppo orizzontale degli ambienti per un utilizzo più agevole degli spazi sia interni che esterni da parte dei bambini. Grande attenzione inoltre agli aspetti di bio-edilizia con l’uso di materiali bio-compatibili e per il risparmio energetico.

Il costo dei lavori è di circa 4.200.000 euro.

15/05/2023, 17:11