L'8 marzo a Rimini: donne nel lavoro e nella contemporaneità

In occasione della giornata internazionale della donna, l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Rimini ha voluto porre una riflessione sul ruolo della donna nell' età contemporanea.

Le iniziative partiranno domenica 8 marzo 2009, ore 11 presso la Sala Archi 2 con il premio, giunto alla sesta edizione:'Imprenditrici di successo' dedicato al valore dell' imprenditoria femminile ed organizzato in collaborazione con CNA e Confartigianato.
Quest'anno le associazioni di categoria, congiuntamente, hanno deciso di dedicare il premio ad imprenditrici dinamiche, creative e disposte a scommettere su se stesse nonché interessate alla cultura dell' innovazione e dell' eccellenza nella gestione delle imprese nei settori dell' acconciatura e dell' estetica. Ciò in considerazione della professionalità e della passione con cui queste donne esercitano da tanti anni il proprio lavoro. In allegato l'elenco delle imprenditrici premiate.

Si prosegue domenica pomeriggio alle ore 16 presso la Sala Archi 2 di Piazza Cavour con l'incontro pubblico presieduto dal prof. Alessandro Meluzzi dedicato al tema: "La vita delle donne nell' età contemporanea" organizzato in collaborazione con il Comune di San Leo e il Kiwanis Club di San Marino.

L' incontro vedrà la partecipazione di due donne del nostro territorio, autrici di due libri che parlano dell'universo femminile. Milena Ercolani presenterà il libro 'Figlie della luna', saga di figure femminili in cui vengono narrati racconti lieti, duri e commoventi che riguardano le molte sfaccettature dell' animo delle donne. Rosalba Corti con il libro 'Siate la tempesta' propone un ritratto schietto di donne reali, che fanno salti mortali per riuscire a far conciliare il lavoro, la famiglia e se stesse.

La giornata continuerà a San Leo, presso il Palazzo Mediceo alle ore 19 con l' incontro sul tema: 'Miti e riti del femminile dal passato al futuro' e terminerà alle ore 21 con una cena a buffet. (€ 13 a persona, con prenotazione obbligatoria, Numero verde: 800 553800).

15/05/2023, 17:11