Gli esiti del consiglio comunale

Seduta del 26 febbraio 2009

Il candidato della maggioranza alla presidenza del Consiglio comunale, il consigliere Antonella Ceccarelli, non ha ottenuto i ventuno voti necessari all’elezione a presidente nella votazione avvenuta in Consiglio comunale nella seduta di ieri sera. Su 24 consiglieri votanti – i consiglieri di minoranza presenti in aula non hanno partecipato al voto – Antonella Ceccarelli ha ottenuto 18 voti, quattro il consigliere Alberto Astolfi autocandidatosi alla presidenza, uno il consigliere Claudio Dau (unico consigliere della minoranza partecipante al voto). Nulla una scheda.
L’elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale sarà rimessa al voto nella prossima seduta.

Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, il Consiglio ha discusso e votato i seguenti punti all’ordine del giorno con i seguenti risultati:

• Aggiornamento integrativo alla delibera di consiglio comunale n. 57 del 17/05/2007 relativa all'individuazione delle aree pubbliche da adibire al commercio. Approvato col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza.
  • Piano particolareggiato di iniziativa privata scheda di progetto n. 4.7 del p.r.g. . monetizzazione aree per standards - zona c2. Approvato col voto favorevole della maggioranza, contraria la minoranza, astenuti i consiglieri Coccia, Casalboni, Pezzuto.
  • Mozione inerente " disciplina concernente la circolazione dei veicoli nelle aree pedonali urbane e ztl centro storico", presentata dal consigliere comunale Casalboni. Rinviata
  • Mozione inerente "situazione parcheggi via Turchetta" presentata dal consigliere comunale Casalboni. Rinviata
  • Mozione inerente "degrado al Santuario delle Grazie" presentata dal consigliere comunale Piccari. Approvata da maggioranza e minoranza con l’astensione dei consiglieri Fabiani e Galvani.
  • Mozione inerente "recupero e riqualificazione dei giardini Ferrari", presentata dal consigliere comunale Renzi. Respinta col voto favorevole della minoranza e quello contrario della maggioranza.
  • Mozione inerente "sistema delle acque reflue nel territorio di Rimini", presentata dal consigliere comunale Giudici. Ritirata.
  • Mozione inerente "condotta scarichi fognari a mare", presentata dal consigliere comunale Casalboni. Rinviata
  • Mozione inerente "scarichi a mare", presentata dal consigliere comunale Barone. Ritirata.
  • Mozione inerente "rivedere il regolamento Ici per dare certezza ai cittadini", presentata dal consigliere comunale Renzi. Rinviata
  • Mozione inerente "nuova sede della Questura di Rimini" presentata dal consigliere comunale Ravaglioli. Rinviata
  • Mozione inerente: "anche il controllo della Fiera di Rimini passa a Bologna (come Hera)" presentata dal consigliere comunale Renzi. inviata
  • Mozione inerente: "residenze facili" presentata dal consigliere comunale Casalboni. Rinviata
  • Mozione inerente "t - red", presentata dal consigliere comunale Barboni. Ritirata.
  • Mozione inerente "ponti ciclopedonali", presentata dal consigliere comunale Piccari. Ritirata.
  • Mozione inerente "via Casalecchio" presentata dal consigliere comunale Pezzuto. Rinviata
  • Mozione inerente "via Gulli" presentata dal consigliere comunale Piccari. Respinta col voto favorevole della minoranza e quello contrario della maggioranza.
  • Mozione inerente : "sicurezza" presentata dal consigliere comunale Piccari. Rinviata.
  • Nel corso dei lavori il Consiglio comunale ha approvato due ordini del giorno:
    • quello presentato dal consigliere Maurizio Melucci “Prodotti provenienti da coltivazioni biologiche nelle mense scolastiche”, approvato all’unanimità;
    • quello presentato dal consigliere Savio Galvani “Antifascismo”, approvato col voto favorevole della maggioranza, contraria la minoranza, astenuto il consigliere Zerbini.

15/05/2023, 17:11