Al via la raccolta di aiuti alimentari a favore dei terremotati abruzzesi

Prende avvio domani nel Centro commerciale “Le Befane” la colletta alimentare a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto, che serviranno a rifornire la cucina da campo già installata a Villa Sant’Angelo, il piccolo comune aquilano dove sono stati concentrati gli aiuti della Protezione civile riminese

Una raccolta di generi alimentari che terminerà Lunedì di Pasqua e vedrà impegnati una quarantina di volontari della Protezione civile. Davanti alle casse del supermercato Conad – Leclerc, i volontari, impegnati su più turni, distribuiranno i volantini che, oltre alle ragioni della raccolta, indicheranno ai cittadini la tipologia delle derrate alimentari necessarie. Al termine della raccolta, gli aiuti alimentari – si prevede saranno raccolti una sessantina di bancali - saranno immagazzinati nei locali messi a disposizione del centro commerciale per essere poi inviati a Villa Sant’Angelo su due Tir. Sul volantino anche il numero di conto corrente bancario istituito presso lo sportello della Banca popolare Valconca del centro commerciale, dove sarà possibile effettuare i versamenti in denaro destinati al fondo per la ricostruzione.

Sempre domani, gli assessori alla Protezione civile di Provincia e Comune di Rimini, Riziero Santi e Roberto Biagini, accompagnati dal responsabile dei volontari della Protezione civile del Comune di Rimini Vincenzo Bellanti, partiranno per Villa Sant’Angelo dove incontreranno il sindaco e gli amministratori del paese per definire quali siano le necessità della comunità abruzzese e, su questa base, definire il piano operativo e le modalità d’intervento della Protezione civile riminese.

15/05/2023, 17:11