Venerdì 17 luglio, alle ore 16 presso Riminiterme (Miramare), si terrà la presentazione alla stampa del “Brighi Day”, il pomeriggio insieme al calciatore Matteo Brighi per tutti i bambini che partecipano al progetto Lo sport non va in vacanza.

Oltre all’assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci, saranno presenti Matteo Brighi e il presidente di Riminiterme Giovanni Panciroli.

Dopo la presentazione agli organi d’informazione, alle 16,30, prenderà avvio il pomeriggio da trascorrere insieme a Matteo Brighi, quando il centrocampista riminese in forza alla Roma sarà a disposizione dei giovani iscritti al progetto “Lo sport non va in vacanza”, ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Il campione che ha vestito la maglia della Nazionale quest’anno è il testimonial dell’iniziativa organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Rimini, in collaborazione con le società e le associazioni sportive cittadine, rivolta a tutti i ragazzi dai 12 ai 15 anni, che fino all’11 settembre possono praticare in maniera totalmente gratuita una disciplina sportiva.

Questa terza edizione de “Lo sport non va in vacanza” ha riscosso un grande successo di iscrizioni che hanno raggiunto quota 1500. Un successo grazie anche alla disponibilità di Brighi, il “ragazzo che si è fatto strada nel mondo del calcio” tanto da vestire la maglia azzurra, ma che è cresciuto nelle giovanili bianco-rosse.

Il calciatore sarà premiato con un riconoscimento consegnato dall’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci. Ma un premio speciale spetterà anche a un fortunato ragazzino selezionato tra i partecipanti: la maglia dello stesso Brighi, con tanto di autografo! E non solo: oltre all’ambìto omaggio portato dal centrocampista, saranno messi in palio alcuni palloni donati dal Comune di Rimini.

Sport, giochi e voglia di stare insieme, dunque. La giornata si svolgerà all’insegna di questi semplici elementi. E dopo tanto movimento, quando si farà sentire un certo appetito, i partecipanti potranno gustare una deliziosa merenda offerta da Riminiterme, al cui Presidente Giovanni Panciroli va un ringraziamento speciale.

Durante la giornata i piccoli sportivi saranno accompagnati dai qualificati istruttori che li seguono nelle numerose attività estive.

15/05/2023, 17:11