Entra in funzione via Tirso, la nuova bretella tra via Coriano e via Montescudo

Con la conclusione dei lavori, nella mattinata di venerdì sarà aperta alla circolazione stradale la nuova bretella di collegamento realizzata tra via Coriano e via Montescudo

La nuova strada di collegamento si innesta sulla via Coriano, davanti al centro commerciale Gros, con una nuova rotatoria, così come, con una seconda rotatoria, si collega alla strada provinciale che porta a Montescudo. La nuova strada di collegamento è dotata di pista ciclabile bidirezionale da un lato e di marciapiede sul lato opposto.

Con l’entrata in funzione di questa nuova bretella, che collega le due strade provinciali che attualmente confluiscono sulla Nuova Circonvallazione, diminuirà il flusso del traffico su quest’ultimo incrocio rendendo la viabilità più efficiente e sicura anche per i mezzi pesanti.

I lavori sono stati realizzati a cura e spese delle società attuatrici del piano particolareggiato denominato “Porta Sud”, a parziale scomputo degli oneri d’urbanizzazione.

La nuova strada prenderà il nome di via Tirso, il fiume più importante della Sardegna.

15/05/2023, 17:11